“Il Mago e il Lupo” I Lupi del Re Vol. 1 di Samantha M. – Recensione

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Trama:

David è un giovane sguattero, appartenente alla razza più disprezzata del pianeta. I maghi, infatti, sono considerati maligni, infidi e traditori. Per fuggire al suo triste destino, si ritroverá ad attraversare il territorio dei lupi e incrocerá la strada di uno di loro.
Ren, capo delle guardie reali, riconoscerá in David, il suo compagno e lo vorrá a tutti i costi.
Come reagirá quando scoprirá che, in realtà, è un mago?
Ma qualcuno, intanto, trama nell’ombra…

Recensione:

Mi piacciono molto i fantasy, se poi c’è anche una bella storia d’amore tanto di guadagnato.

Questa è una serie dove – se siete appassionati di creature sovrannaturali – non potrete rimanere delusi perché ci sono tutte. Il primo romanzo tratta della storia in un mago e un lupo mannaro, dove i loro destini sono destinati ad incrociarsi.

David, giovane mago, vive nel palazzo reale nella terra dei maghi, ed è lo sguattero del castello; non ha amici, tranne il giovane principe, e stanco dei continui insulti e maltrattamenti ricevuti decide di scappare. Per andare il più lontano possibile dovrà attraversare tutti i regni (quello dei tritoni, dei vampiri, e tutti gli altri a seguire) fino al più lontano, quello dei lupi. Dovrà stare anche molto attento a non usare la magia, perché i maghi sono odiati da tutte le altre specie, e molto spesso uccisi se riconosciuti. Ren, lupo a capo delle guardie reali, ha i suoi fratelli accanto, ma si sente terribilmente solo a causa della mancanza di un compagno o compagna. Quando David entra nella taverna per ripararsi dal freddo, Ren sente subito che il compagno della sua vita è appena entrato, ma dopo aver cercato di parlargli David sviene a causa della febbre. Ren lo porta subito a casa sua, dove lo cura con amore gli fa capire che tra loro c’è qualcosa. Anche David, nonostante la paura di essere scoperto, sente di provare qualcosa per lupo. Dopo un po’, spinto dal fratello, Ren gli confessa che lui è il suo compagno: David si sente in trappola, perché sa che quando un lupo trova il suo compagno non potrà più staccarsi da lui o sarà come se fosse morto. Poi decide di arrendersi ai sentimenti, ma durante una festa pubblica David sarà costretto ad usare i suoi poteri per salvare delle vite, e tutti scoprono che è un mago e vorrebbero ucciderlo, ma Ren non permette a nessuno di avvicinarglisi, e chiedono udienza al re.

Mi fermo qua per non rivelare altro della storia. La storia è bella, scritta bene, coinvolgente, con un intrigo che ti fa venir voglia di scoprire cosa sta accadendo.

Per i fan di Twilight troverete dei particolari analoghi a questa saga, come il legarsi del lupo al vedere la persona a loro destinata, il potersi trasformare a loro piacimento in un lupo, il non potersi staccare dalla persona amata altrimenti si diventerebbe uno zombie vivente, un involucro vuoto. Ho notato anche delle similitudini con La Confraternita del Pugnale Nero: la possessività di chi ama, il ripetere “Mio!” se qualcuno gli si avvicina, il ringhiare contro chi si considera una minaccia per il partner o per la relazione, e il preparare il cibo per il proprio partner.

La storia merita, consigliata.

Le fiamme di Pompei

Condividi questa pagina!



Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Vanessa
Scheda libro

Titolo: Il mago e il Lupo I Lupi del Re Vol. 1
Autore: Samantha M.
Data pubblicazione*: 09/12/2015
Editore: Self Pub
Lingua: Italiano
Genere: Romantico romanzo fantasy d'amore MM
ISBN: B018VZ8M0U
Autore recensione: Vanessa
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni e molto di più