Sortilegio – Trilogia Prodigium V. 3 di Rachel Hawkins – Recensione

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

“Sortilegio” Serie Hex Hall di Rachel Hawkins – 3° e ultimo volume

Trama:

Proprio quando Sophie Mercer ha deciso di accettare i suoi straordinari poteri magici, tipici di un demone, il Consiglio glieli toglie. Ora Sophie è indifesa, sola, e in balia dei suoi nemici giurati, i Brannicks, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è ciò che Sophie pensa, fino al momento in cui lei stessa non farà una scoperta sorprendente. Le Brannicks sanno che una guerra epocale sta arrivando, e credono Sophie sia l’unico essere abbastanza potente da salvare il mondo. Ma senza la magia, Sophie non è così sicura di sé. Riuscirà a riottenere i suoi poteri prima che sia troppo tardi?

Recensione:

Torniamo finalmente nel mondo magico di Sophie.

Abbiamo finito il secondo libro con il fiato sospeso e molte domande nella testa e in questo volume tutto viene spiegato molto bene.

Partiamo dalle Brannicks che vengono ampliamente raccontate nella prima parte del libro e con loro vengono successivamente a galla anche tutti i vecchi segreti della famiglia Casnoff.

Si alternano episodi comici e adrenalinici, come nei libri precedenti quindi passiamo facilmente da momenti che ci fanno ridere ad altri in cui non riusciamo a staccarci dal libro per la tensione e l’aspettativa.

Aspettativa che non viene assolutamente delusa durante tutta la narrazione.

La scrittrice non ha perso smalto, anzi, ci da la grande possibilità di veder crescere i protagonisti. Nessuno di loro è statico, nessuno è rimasto ancorato ai libri precedenti, la storia e i personaggi sono in continua evoluzione, la loro crescita e interazione è fluente e credibile.

Nel corso del libro Sophie, Archer, il fantasma di Elodie, saranno messi di fronte a prove davvero difficili, fino al momento finale in cui dovranno affrontare l’impensabile.

E ci faranno temere il peggio fino alla fine.

Trama, ambientazioni e personaggi sono davvero ottimi, credo che come chiusura di una trilogia sia davvero una prova ben riuscita.

Non rivelo di più perché credo che valga davvero la pena leggerlo, sorprendendosi pagina dopo pagina di quello che Rachel Hawkins è riuscita a creare.

Davvero una bella trilogia, ben riuscita, mai noiosa, mai scontata, una buona lettura per gli amanti delle scuole di magia.

A breve uscirà lo spin off “ School Spirits”, non perdetevelo!

Quello che esce dalla penna di R. Hawkins non va mai sottovalutato!

Recensione a cura di: Mirtilla Malcontenta

Condividi questa pagina!



Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Laura Cammareri
Scheda libro

Titolo: Maleficio - Prodigium Trilogy
Autore: Rachel Hawkins
Data pubblicazione*: 17/03/2016
Editore: Newton Compton Collana Vertigo
Lingua: Italiano
Genere: Fantasy
ISBN: 8854188700
Autore recensione: Laura Cammareri
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni e molto di più