Recensione “La principessa degli elfi – La maledizione” di Licia Oliviero

Recensione “La principessa degli elfi – La maledizione” di Licia Oliviero

Trama:

È passato del tempo da quando gli Elfi della Luce hanno vinto la battaglia contro le forze dell’Oscurità e per loro la vita è tornata a scorrere serena e tranquilla, ma la pace non è destinata a durare. Amos è determinato ad annientare coloro che lo hanno sconfitto, attuando una terribile vendetta: improvvisamente dal regno della Luce i bambini iniziano a sparire senza lasciare traccia. Layra, Anter e Ally si troveranno di nuovo al centro della tempesta, stavolta nel regno degli Elfi Oscuri, lontani dai loro affetti e da chi possa offrire loro aiuto. Siamo alla resa dei conti, ma sconfiggere Amos sembra impossibile finché la maledizione che lo lega a Layra è attiva, tuttavia non è l’unico ostacolo. Fra alleati inaspettati e terribili segreti sepolti nel tempo, la Luce riuscirà a trionfare anche questa volta?

Segnalazione La principessa degli elfi – La maledizione


Recensione:

Che dire, siamo giunti alla fine della splendida storia di Layra e non poteva essere un capitolo finale migliore. Tra i tre libri sicuramente questo è quello che mi ha colpito di più ed è un classico del genere fantasy: stupire alla fine con un racconto meraviglioso. Infondo questa trilogia è perfetta per qualunque adolescente voglia avvicinarsi al fantasy puro, è narrato in maniera veloce e senza soffermarsi troppo sulle descrizioni che potrebbero caratterizzare libri più adulti ma in questo contesto non dispiace.

I personaggi sono sempre caratterizzati benissimo, la magia di Layra è portata ad un altro livello e si nota la maturità acquisita dai giovani personaggi rispetto al primo libro. C’è l’introduzione di nuovi personaggi che riusciamo a conoscere nello scorrere della trama, a volte risulta un po’ confusionario ma si scioglie bene tutto alla fine.

La storia d’amore tra Layra e Anter arriva al culmine del romanticismo soprattutto nelle ultime pagine del romanzo ed è quello che mi aspettavo, niente di più e niente di meno. La battaglia magica me l’aspettavo un po’ diversa ma mi è piaciuta moltissimo lo stesso. Sicuramente mi mancherà questa storia, l’autrice è stata molto brava nel creare un sentimento tra i personaggi e il lettore, alla fine ti affezioni a Layra, Anter e Ally senza neanche accorgertene.

Davvero una trilogia che mi rimarrà nel cuore, complimenti all’autrice non capita spesso di avere autrice italiane così giovani e così dedite al classico fantasy. Vi consiglio vivamente di leggere tutti e tre i capitoli della trilogia e leggere le mie recensioni sui capitoli precedenti se ancora non lo avete fatto!

Potete trovare il libro qui:

Le fiamme di Pompei




Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Giulia
Scheda libro

Titolo: La principessa degli elfi - La maledizione
Autore: Licia Oliviero
Data pubblicazione*: 31/05/2017
Editore: Self
Lingua: Italiano
Genere: Fantasy
ISBN: 8826415587
Autore recensione: Giulia
Valutazione recensione: 4.5
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.