“Per amore” di Sean Michael – Recensione per Dreamspinner

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Trama:

Kent McMann, programmatore dallo spirito libero, ama la vita, i dolci, la sua famiglia e il suo lavoro come designer di applicazioni. Con la sua intraprendenza, ha successo in ogni ambito in cui si impegni. Avere un figlio da una madre surrogata è il modo perfetto per dare inizio alla famiglia che ha sempre desiderato, sebbene non abbia ancora trovato l’agognato Uomo Ideale.
Nella vita di Kent un giorno compare l’atleta Dex Lochland, anche lui un designer di applicazioni di successo, e i due sembrano perfetti assieme. Presto si trovano coinvolti in una relazione piena di divertimento, sesso, risate e amore. Ma quando Kent scopre che il suo tentativo di diventare padre ha avuto successo, Dex è sconvolto. È solo in questo momento che Kent scopre che Dex non ha mai voluto avere figli.
La decisione che Kent ha preso prima di conoscere Dex potrebbe costargli l’uomo dei suoi sogni.

Recensione:

I protagonisti di questo nuovo romanzo sono Kent e Dex, due programmatori di app che si incontrano per la prima volta a una festa aziendale.
Fresco di promozione, Kent sta festeggiando il suo avanzamento di lavoro quando Dex piomba nella sua vita sconvolgendola. I due uomini sono tanto simili professionalmente quanto diversi caratterialmente.
Kent è solare e allegro, viene da una famiglia che lo ama e vive la vita con positività. Dex invece ha un passato difficile, la povertà ha segnato la sua infanzia così come l’assenza dei suoi genitori. La sua vita gira intorno al lavoro, che gli da la possibilità di vivere più dignitosamente rispetto al passato, e allo sport. Proprio quest’ultima passione dà al ragazzo la possibilità di riscattarsi e, con non pochi sacrifici, di sentirsi un uomo capace e di successo.

Il loro incontro avviene casualmente, Dex e Kent si sentono subito attratti uno dall’altro e questa forte sintonia li porta a legare profondamente. Qualcosa però va storto, Kent riceve una notizia inaspettata che rimescola le carte e mette a rischio la loro relazione. Poco prima di iniziare la storia con Dex, Kent aveva tentato di avere un figlio d una madre surrogata e all’improvviso scopre che il suo tentativo è andato a buon fine. Sta per diventare padre, sta per realizzare il suo sogno. Dex però non desidera figli e questo li allontana, decidono così di rallentare e dare una scadenza al loro legame. L’attrazione però è forte, i due non riescono a stare lontani e a complicare le cose ci saranno una serie di avvenimenti che porteranno i protagonisti a rivalutare più volte le loro vite e ciò che vogliono davvero.

Questa storia è originale, delicata e tratta temi difficili con la giusta dose di dolcezza che stempera i toni.
Per amore è un libro adatto a tutti, ai lettori che amano il genere romantico e a quelli appassionati di m/m che hanno voglia di un po’ di originalità. I protagonisti hanno caratteri e storie molto diversi e il loro incontro dà speranza a tutti i romantici che adorano gli amori difficili.

La narrazione è delicata, scorrevole e la storia si lascia leggere con semplicità.

Un buon libro, lo consiglio!

Potete acquistarlo qui:

Condividi questa pagina!



Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Laura Cammareri
Scheda libro

Titolo: Per Amore
Autore: Sean Michael
Data pubblicazione*: 13/09/2016
Editore: Dreamspinner
Lingua: Italiano
Genere: m/m romanzo
ISBN: B01KZ70EVC
Autore recensione: Laura Cammareri
Valutazione recensione: 3.5
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recensioni e molto di più