Recensione “Il Tritone e il Lupo Vol. 2” di Samantha M.

Tempo stimato di lettura: 3 minuti

 

Recensione “Il Tritone e il Lupo Vol. 2” di Samantha M.

Trama:

L’oscura minaccia che incombe sulle terre dei lupi, spinge il re a correre ai ripari e il desiderio di proteggere il suo popolo, lo porta a prendere una decisione mai osata prima. Fare fronte comune sembra essere l’unica soluzione, proponendo un’alleanza tra tutte le razze, nonostante le inevitabili differenze e antiche rivalità.
Investiti del loro ruolo di ambasciatori presso il re dei mari, Blay e il suo compagno d’armi Steven partono per il regno marino allo scopo di perorare la causa del loro sovrano e suggellare l’alleanza con il popolo dei tritoni. Tuttavia, il lupo non sa che in realtà sta andando incontro al suo destino.

Perchè, nelle profondità degli abissi, farà un incontro che cambierà per sempre la sua vita.
Quello stesso incontro, sconvolgerà anche l’esistenza di Kole, giovane tritone appartenente alla corte dei re dei mari e fidato amico della figlia del sovrano. Emarginato e deriso dalla sua stessa gente, a causa di un difetto fisico dovuto a un incidente e al suo essere omosessuale in un popolo dove bellezza e virilità sono requisiti fondamentali per un uomo, si scopre immediatamente attratto da quelle stesse qualità del lupo.
Ma Blay è assolutamente determinato a non legarsi con nessuno, men che meno con quel pesciolino.
Mentre il misterioso nemico muove le sue pedine e trama nell’ombra, si gettano le basi dell’alleanza tra i due popoli tanto diversi.

Chiamati a collaborare, Blay e Kole verranno avviluppati da un legame ineluttabile, ma la scelta se reciderlo o consolidarlo non sarà semplice…

Romantico romanzo fantasy d’amore MM. Tutti i personaggi dell’opera sono immaginari e sopra l’età di 18 anni. Ogni somiglianza con persone vere, vive o morte, è puramente casuale.

Recensione:

Nello scorso libro, eravamo rimasti con una nuvola minacciosa che recitava le parole “Sto arrivando”. Il re dei lupi decide di mandare i suoi guerrieri da tutti gli altri popoli per proporre un’alleanza contro questa minaccia comune.

Steven e Blay dovranno andare a parlare col popolo dei tritoni. Blay è un donnaiolo, e già pregusta tutte le sirenette che potrà portarsi a letto in questa missione.

Nel mondo del mare invece, troviamo la figlia del re, Lulu, e il suo migliore amico, Kole, che vive a corte. Kole viene emarginato e schernito dal resto del popolo del mare per due motivi: è gay, e questo non è ben visto dal popolo dei tritoni, e ha la coda sfregiata, che non gli permette di nuotare velocemente come tutti gli altri.

Ma cosa succede se il donnaiolo trova in quel “pesciolino” – come lo chiama lui – il suo compagno di vita? E cosa accade se rifiuta di avere un compagno, perché vuole sentirsi “libero”? Tenta di ignorare quel richiamo, nonostante sa cosa accade ai lupi che trovato il loro compagno non lo vogliono, nonostante si sente morire nel baciare qualcun’altra e scatta quando il capo delle guardie flirta con il giovane tritone.

Oltre tutto ciò, devono convincere il re dei tritoni che stringere un’alleanza con loro gioverà a tutti, e gli spiegano che il re dei lupi sa che la scritta è apparsa a tutti i popoli e che sta mandando tutti i suoi soldati per stringere alleanze. Ma il re vuole guadagnarci qualcosa in cambio…

Questo libro non solo è scritto meglio del precedente, ma anche i personaggi sono più credibili. A differenza del libro precedente, qua i personaggi hanno uno spessore maggiore, ed è più facile immaginarli reali con tutti i loro difetti. La storia come sempre è intrigante, con vari colpi di scena di cui uno decisamente triste che ti fa provare empatia. Anche questo lo consiglio.

Potete trovare il libro qui:

Le fiamme di Pompei

Condividi questa pagina!



Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: vanessa
Scheda libro

Titolo: Il Tritone e il Lupo
Autore: Samantha M.
Data pubblicazione*: 28/02/2016
Editore: Self Pub
Lingua: Italiano
Genere: Fantasy Romance MM
ISBN: B01C4WEK9I
Autore recensione: vanessa
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattami

Scrivimi a: info@lefiammedipompei.it

Cercami su Instagram

Cosa consiglio…

Recensioni e molto di più