Recensione Leggereditore “Sex or Love? Vol. 2” di Flavia Cocchi – Leggimidentro00

Recensione per Leggereditore “Sex or Love? Vol. 2” di Flavia Cocchi – Leggimidentro00

Trama:

Più di 10 milioni di clic e 100.000 lettrici su Wattpad! Una nuova e irresistibile storia è pronta a conquistare i vostri cuori.

Dopo una festa in cui hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, Luca e Bea, diciassette anni, si risvegliano nello stesso letto e scoprono di non riuscire a stare lontani. L’attrazione fisica che provano l’uno per l’altra è troppo forte, ma sono decisi a non mettere in mezzo i sentimenti.

Per questo concordano un vero e proprio decalogo per non innamorarsi. Regola numero uno: non rivelare a nessuno la loro relazione. Due: faranno sesso solo quando ne avranno voglia entrambi. Tre: niente frasi sdolcinate. Quattro: mai dormire insieme… E niente baci fuori dalle lenzuola, né cene romantiche o passeggiate mano nella mano.

Eppure, senza che se ne rendano conto, i limiti che si sono imposti vengono meno uno dopo l’altro, e i due scoprono di provare qualcosa di profondo l’uno per l’altra. Accettarlo e ammetterlo, prima di tutto a sé stessi, però, non è per niente facile…

Riusciranno a dare ascolto ai propri cuori e a vivere a pieno la passione che li unisce?

Recensione “Sex or Love?” Vol. 2


Recensione:

Secondo e ultimo libro della serie Sex or Love? di Flavia Cocchi, ritroviamo in questo volume i due protagonisti più cresciuti e sempre più confusi.

Nella prima parte della storia Luca e Bea hanno stabilito delle chiare e semplici regole, una sorta di “patto di non innamoramento” che avrebbe dovuto mantenere le giuste distanze tra i due. Le cose però non sono andate come speravano e spesso si sono create situazioni difficili in cui i due ragazzi non riuscivano, nonostante tutto, a mantenere le distanze.

In questo ultimo episodio i due protagonisti sono effettivamente un po’ cresciuti e forse più consapevoli di quello che stanno affrontando, ma pur sempre confusi come solo gli adolescenti sanno essere.

Luca è il personaggio che ho più apprezzato. Spesso risoluto, è lui nella coppia la figura più controllata e meno impulsiva. Bea di contro è, se possibile, ancora più volubile del primo libro e spesso rischia di irritare non solo il suo “amico”, ma anche noi con la sua ricorrente incapacità di mantenere le decisioni prese.

Il protagonista si ritrova spesso a dover gestire la relazione per tutti due, a dover resistere alla tentazione di abbandonarsi ai sentimenti e spesso anche a dover contenere le crisi della sua emotiva compagna.

Quando poi i due giovani innamorati decidono di venire a patti con i loro sentimenti e smettere di scappare e nascondersi, ecco che nascono altri problemi. Amici segretamente innamorati si imporranno tra loro rischiando di mettere a repentaglio l’equilibrio che a fatica è stato creato…

Vivere in precario equilibrio tra negazione e accettazione di un amore che non ci aspettavamo; lottare contro i propri sentimenti per non mostrarsi vulnerabili, continuando a oscillare tra felicità e frustrazione pur di non fermarsi ad ascoltare il proprio cuore.
Come possiamo negare a noi stessi la possibilità di amare qualcuno, pur sapendo che è il nostro esatto opposto, solo per paura di vivere davvero?

Considerazioni:

Flavia Cocchi sorprende ancora una volta. Se il primo libro era fresco e brillante, questo volume sorprende per una crescita notevole nella narrazione e nella capacità di conquistare il lettore.
Anche i più diffidenti cadranno nella trama ben ordita di questo libro e si ritroveranno trasportati in quegli anni ormai dimenticati in cui tutto sembrava bellissimo e poco dopo un totale disastro.

Quei bellissimi anni in cui l’amore e l’amicizia erano tutto e venivano vissuti con un totale trasporto che purtroppo col tempo viene inevitabilmente perso.

Un tuffo nel passato per rivivere l’adolescenza.
Libro consigliato a tutti, ma proprio tutti!
In fin dei conti….nessuno di noi riesce a trattenere un sospiro malinconico ripensando ai tempi lontani.

Le fiamme di Pompei.

 




Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Mirtilla Malcontenta
Scheda libro

Titolo: Sex or Love? Vol. 2
Autore: Flavia Cocchi
Data pubblicazione*: 26/01/2017
Editore: Leggereditore
Lingua: Italiano
Genere: Romanzo
ISBN: 8865087889
Autore recensione: Mirtilla Malcontenta
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.