Recensione “Il tempo del mezzosangue” di Rob Himmel

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Recensione “Il tempo del mezzosangue” di Rob Himmel

Trama:

Nel continente erebiano la pace perdura da oltre cento anni, dopo la fine della Grande Guerra dei Sei Popoli. L’imperatore Kedrax però decide di unificare tutti i regni sotto il suo vessillo, dando inizio a una campagna di conquista, ma nessuno sa che segretamente invia la sua consigliera e maga Lenara a reclutare sei individui unici, dalle abilità straordinarie, per uno scopo completamente diverso. Intanto nel reame di Kernak, re Bredon convoca i monaci e fratelli Alak ed Ethan, caratterialmente opposti, per accompagnare i principi Telmeth e Lorigan in un viaggio disperato, alla ricerca di alleati contro l’imperatore. A loro si unisce anche lo stregone Jandar, padrone del gelo, ma gli eventi non andranno come prestabilito, rimescolando i propositi di ognuno in un futuro ben lontano dal previsto. Scelte morali, conflitti personali e desideri individualistici porteranno a intrecciare percorsi e situazioni verso il piano più ampio di un ingannatore.


Recensione:

Il tempo del mezzosangue è un libro non ancora edito, scritto da Rob Himmel e attualmente in campagna crowdfounding con Bookabook. E’ un libro che verrà pubblicato quando riceverà abbastanza richieste di prevendita.
Abbiamo iniziato questa lettura curiosi di capire che genere di storia fosse e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
Il tempo del mezzosangue è un libro fantasy nel genere più stretto che conosciamo.
Magia, Re, Imperatori, campagne per conquistare nuovi territori, conflitti e lotte di potere sono inclusi in un libro che rispecchia i più classici canoni del fantasy.
La trama è originale e ben scritta, non viene perso di vista l’obiettivo iniziale e l’autore non si smarrisce in mirabolanti tentativi di copiare i già più famosi autori di questo genere.

Interessante, nonostante ci siano alcune cose da sistemare e alcuni periodi da “limare” lo consiglio a tutti gli amanti di questo tipo di letture.

Mirtilla Malcontenta

Le fiamme di Pompei

Potete trovare il libro qui.

 

 

Condividi questa pagina!



Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Laura Cammareri
Scheda libro

Titolo: Il tempo del mezzosangue
Autore: Rob Himmel
Data pubblicazione*: 01/01/01
Editore: Self Pub
Lingua: Italiano
Genere: Fantasy
ISBN:
Autore recensione: Laura Cammareri
Valutazione recensione: 3.5
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni e molto di più