Segnalazione “Virtual” di Martina Targioni

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

 

 

Segnalazione “Virtual” di Martina Targioni

Trama:

Mi chiamo Violet Asmara, ho sedici anni e sono una Virtual.

A quest’età voi andate a scuola, alle feste e pensate al futuro, mentre noi, da quando ci avete conquistati e pretendete sacrifici sempre più grandi, molte volte non ne abbiamo nessuno. Vi siete presi le Città Sorelle e molte delle loro risorse. Vi siete presi la nostra dignità, lasciandoci nella paura di un nuovo conflitto. E, soprattutto, ogni mese vi prendete il primogenito di ogni famiglia, costringendolo a passare alla sua forma digitale per entrare in uno dei dieci videogiochi che avete progettato per noi.

Per cinque anni siamo nelle vostre mani, un personaggio che guidate a piacimento in una versione crudele di una casa delle bambole. Abbiamo cinquanta Vite. Se ce le facciamo bastare, possiamo tornare a casa. Altrimenti, siamo morti per evitare una guerra.
Ho sedici anni, e ora è il mio turno. Non verrò assegnata alle Oasi per bambine, non sono il tipo adatto. Dan lo era, e LORO lo hanno ucciso. Il mio destino è l’Oasi degli Eroi, di cui nessuno ha mai sentito parlare, dove interpreto uno dei Ruoli principali. Ma non ho intenzione di restare.
Devo riprendermi Dan.

Tirare fuori due amici a cui ho fatto una promessa.
Andarmene lontano, dove non mi potrete più trovare.
Dan diceva sempre: “Tu sei Violet Asmara, e puoi fare tutto.”
Non mi importa se ho una Vita sola.

Una narrazione con il ritmo di un videogioco per il primo romanzo della trilogia di Violet Asmara, che vi trascinerà in due mondi violenti, dalle tinte oscure, che costringono i personaggi principali ad incontrarsi, cambiando la storia.

 

Segnalazione Virtual


Titolo: Virtual
Autore: Martina Targioni
CE: Self
Data di uscita: 19/08/2016
Prezzo: € 3,99
Formato: eBook

Bio:

Nata a Firenze il 15 ottobre del 1996, Martina ha avuto fin da piccolissima una grande passione per il disegno, soprattutto ritratti, la lettura e la scrittura. Dopo aver passato alcuni anni a Casole d’Elsa, in provincia di Siena, si è trasferita a Pietrasanta, dove ha avuto l’opportunità di vedere segnalati e pubblicati due suoi racconti scritti per due edizioni del concorso letterario Sirio Giannini. Nel 2016 ha pubblicato “Virtual”, il suo primo romanzo, che apre la trilogia di Violet Asmara. Attualmente vive tra Pietrasanta e Firenze, dove frequenta la facoltà di Lingue, letterature e studi interculturali.

Potete trovare il libro qui:

Le fiamme di Pompei

Condividi questa pagina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni e molto di più