“Jem e le Holograms” tornano dagli anni ’80 in un nuovo bellissimo fumetto
Tempo stimato di lettura: 2 minutiArriva finalmente in Italia il fumetto ispirato al cartone di fine anni ’80 “Jem e le Holograms“.
Prodotto da Kelly Thompson e Sophie Campbell, già illustratori e direttori artistici di Captain Marvel & the Carol Corps e Teenage Mutant Ninja Turtles, Jem e le Holograms riprende le avventure delle regine della musica in una bellissima edizione colorful edita da Edizioni BD COMICS.
Il primo volume esce nel nostro paese in concomitanza con l’uscita del film al cinema e viene proposto in due differenti versioni a sfondo chiaro e scuro con vari cambi di abiti delle protagoniste.
Per ora possiamo godere solo del primo numero, mentre negli USA ne sono già usciti molti di più.
Di seguito il trailer del live-action di Jem e le Holograms (che ha già riscosso sia successo che critiche)
Per chi non ricorda la storia ecco un riassunto:
Jerrica Benton ha ereditato dal padre Emmett Benton la Starlight Music, una casa discografica rovinosamente in bolletta. Tuttavia fra i lasciti del padre c’è anche Energy (Synergy in originale), un potentissimo computer dotato di personalità umana, che dona a Jerrica la possibilità di trasformarsi in Jem, una vera popstar. Jem si può avvalere della collaborazione del gruppo delle Holograms, composto dalla sorella Kimber Benton (tastierista), e dalle sue amiche Aja Leith (chitarrista) e Shana Elmsford (batterista e bassista). Jem e le Holograms ottengono un successo tale da riuscire coi proventi a sostenere anche la Starlight House, l’orfanotrofio di cui si occupava il padre di Jerrica.
Tuttavia la doppia identità di Jerrica la mette in crisi col fidanzato, nonché tuttofare della Starlight, Rio Pacheco, che seppur innamorato di Jerrica, subisce anche il fascino della bellissima Jem. Inoltre Eric Raymond, ex-socio di Emmett, ha intenzione di mettere i bastoni fra le ruote a Jerrica, lanciando sul mercato le Misfits, gruppo rivale delle Holograms, formato da Phyllis “Pizzazz” Gabor (chitarra e voce), Roxanne “Roxy” Pellegrini (bassista) e Mary “Stormer” Phillips (tastierista).
Puoi acquistare i fumetti qui:
Mirtilla Malcontenta