Le fiamme di Pompei a Milano Comics and Games – Report semiserio

Ciao a tutti!

A distanza di qualche giorno dalla fiera – oserei definirlo un elegante ritardo – eccoci a tirare le somme e a riassumere in breve questa avventura.

Per la prima volta da quando abbiamo aperto, nel lontano gennaio 2018, ci siamo messi alla prova partecipando a una delle fiere primaverili più seguite del mondo del cosplay.
Iniziamo col dire che questa edizione di Milano Comics & Games è stata a mio parere nettamente superiore alle precedenti. Mi riferisco non solo all’organizzazione ma anche alla qualità delle attività proposte: più di una gara cosplay, ospiti di tutto rispetto e una youtuber famosa, anzi famosissima!

E noi?

Noi abbiamo cercato di dare il massimo per farvi stare bene e divertirvi per tutto il tempo che ci avete dedicato. Gadget, fumetti, manga, action e tanti TCG sono stati i prodotti di punta di questa nostra prima fiera. Abbiamo cercato di dare a tutti la dovuta attenzione e speriamo che il nostro entusiasmo e la nostra voglia di divertirsi sia arrivata fino a voi e vi abbia fatto stare bene.

I nostri bravissimi paladini di Vanguard (ogni scarrafone è bello a mamma sua e per noi son tutti bravissimi 😀 ) hanno accompagnato giovani e giovanissimi aspiranti fighters nel fantastico mondo di CF Vanguard! e insieme si sono divertiti a innescare, risvegliare e lottare fino all’ultimo danno.

Giocatori più e meno esperti si sono esibiti in interessanti partite e nemmeno i paladini hanno resistito alla tentazione di suonarsele a suon di trigger e doppie cure.

Sono piuttosto sicura che in ballo ci siano delle rivincite ancora da giocare….staremo a vedere!

Collaboratori di tutto rispetto sono stati Luca Cazzani con il suo divertentissimo Dungeon Pig,  Il Polpo nero che ha distribuito sketch gratuiti ai clienti dello stand e Black Cat Tattoo che ci ha mostrato come l’arte possa essere applicata anche ai TCG con bellissime carte dipinte a mano e un tappetino personalizzato davvero favoloso…

Ricca di emozioni è stata anche l’ora dedicata al fan meeting di Yuriko Tiger presso il nostro stand, una quantità incredibile di fan si è riversata presso Le fiamme di Pompei per trascorrere qualche minuto in compagnia di una delle più belle cosplayers del momento e abbiamo dovuto sguinzagliare i nostri aitanti ragazzi dello staff per contenere la fila dei fan.

Per l’occasione Yuriko era accompagnata dalla carinissima Shiori, cosplayer giapponese che si sta facendo strada propio ora in Italia.

E’ stato davvero bello vedere come Yuriko sia disponibile e gentile con tutti, la sua energia è contagiosa e averla come ospite è stato una splendida esperienza.


 

Un grande grazie va anche alle dimostratrici di Asmodee che hanno intrattenuto presso il nostro stand gruppi di ragazzi con appassionanti giochi in scatola.

E siccome per noi non è mai abbastanza, domenica 13 abbiamo organizzato un torneo sanzionato completamente gratuito di Cardfight Vanguard! che ha radunato tanti giocatori pronti a battersi per il primo posto e il tanto ambito premio: un box di BT10!

 

I vincitori del torneo!

 

Per chiudere questo resoconto semiserio è necessario ringraziare dei grandi collaboratori senza i quali il nostro stand non sarebbe stato così scintillante e non avrebbe sples…splendu… Insomma senza i quali questa esperienza non sarebbe stata così “luminosa”:

Milano Comics & Games

Tom’s Hardware Italia

Oriental Wave

Gametrade Distribuzione

Asmodee Italia

Grazie a tutti ragazzi!

Grazie a chi è venuto a trovarci, grazie ai clienti vecchi e nuovi, grazie ai fantastici paladini/tuttofare/buttafuori! Grazie ai collaboratori, ai disegnatori, agli artisti e ai creatori di pazzi pazzi giochi in scatola con porcelli volanti!

Grazie ai nostri sponsor e a chi ha creduto in noi.

Erano solo due gg di fiera e ne siamo usciti svalvolati, stanchissimi ma tanto tanto felici.

GRAZIE A TUTTI per averci fatto compagnia e aver riso con noi anche delle cose più assurde, siete stati tutti fantastici!

Le fiamme di Pompei, la Fumetteria con lo staff più fuori che ci sia!

 

Alla prossima fiera!!!!

 

N.B. Per l’album completo della fiera e per le foto dei cosplayers con Yuriko clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *