Recensione Fanucci Editore “L’impeto dei Drenai – Il ciclo dei Drenai Vol. 7” di David Gemmell

Recensione Fanucci Editore “L’impeto dei Drenai – Il ciclo dei Drenai Vol. 7” di David Gemmell

Trama:

Soltanto gli Occhi di Alchazzar, gioielli magici in grado di curare qualsiasi tipo di malattia o ferita, possono salvare la vita a Klay, il guerriero gothir un tempo rivale di Druss e ora suo inseparabile amico. Le gemme, custodite da secoli nel santuario di Oshikai Flagello del Demone, che prende il nome dal leggendario guerriero venerato dai nadir, sono andate perdute, ma un’oscura profezia ha preconizzato il giorno del loro ritrovamento: l’alba in cui farà la sua venuta l’Unificatore, l’eroe messianico che libererà i nadir dal giogo dell’oppressione. Ma Druss e Talismano, il giovane che lo accompagna nell’impresa, addestrato all’arte della guerra dai gothir, non sono i soli sulle tracce degli Occhi di Alchazzar. Garen-Tsen, cinico consigliere del Re-Dio che governa Gothir, sa che impadronirsi delle gemme significherebbe avere nelle proprie mani un potere inimmaginabile, in grado di soggiogare popoli e imperi. Un intero esercito è pronto a dare battaglia. Riusciranno Druss e Talismano a tenere testa ai loro nemici e a compiere la più prodigiosa delle imprese? Il settimo

Recensione L’impeto dei Drenai


Recensione:

Un settimo libro davvero fantastico. In questo volume abbiamo Druss, in qualità di co-protagonista, coinvolto in una situazione diversa dalle solite che caratterizzano la saga di David Gemmell.
Qui conosciamo lati del protagonista finora sconosciuti e riusciamo a comprendere molto di più del suo passato.

Non solo, “viviamo” alcuni degli avvenimenti che nei precedenti libri non sono stati largamente trattati, come l’assedio di Dros Delnoch.
In questo romanzo corale, il lato fantasy si mischia con quello più romantico unendo tutti i personaggi in un legame quasi fraterno. Qui, Druss lotta per ciò che è giusto, per la lealtà, il rispetto, l’amore e la giustizia.

In questo libro ritroviamo quasi tutti i personaggi più importanti, la narrazione li unisce in un unico grande racconto che li rende parte imprescindibile della storia.
E’ così che scopriamo finalmente come è nato il suo grande nemico, il guerriero dagli occhi viola.

Una nuova grande prova per David Gemmell che anche in questo caso si conferma indiscusso Re del fantasy.

Libro consigliato agli appassionati della serie, ma anche a chi vorrebbe provarla perché si colloca in un tempo che (nonostante i molti riferimenti) è al di fuori della storia principale.

Potete trovare il libro qui:

Le fiamme di Pompei




Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Mirtilla Malcontenta
Scheda libro

Titolo: L'impeto dei Drenai
Autore: David Gemmell
Data pubblicazione*: 25/05/2017
Editore: Fanucci Editore
Lingua: Italiano
Genere: Fantasy
ISBN: 8834733444
Autore recensione: Mirtilla Malcontenta
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *