Recensione Mondadori “I love shopping a New York” di S. Kinsella

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Recensione Mondadori “I love shopping a New York” di S. Kinsella

Trama:

Per Becky Bloomwood la vita non potrebbe essere migliore: ha un fidanzato che la adora e un entusiasmante lavoro come consulente in una trasmissione televisiva, e sta anche scrivendo il suo primo libro. E come se ciò non bastasse, le si offre la possibilità di trasferirsi a New York. È l’occasione che aspettava da anni, l’inizio di una nuova vita, l’avverarsi di un sogno. Becky non sta più nella pelle: il Museo d’Arte Moderna, il Guggenheim… e soprattutto le mille luci sfavillanti dei negozi. Bloomingdale’s, Tiffany, la Quinta Avenue: ovunque ci sono offerte sensazionali. Basta comprare solo quello che serve, questo è il suo motto. Certo che quando si tratta di un vero affare…


Recensione:

Dopo la prima recensione negativa dell’anno avevo bisogno diandare sul sicuro.

Becky si è messa insieme a Luke, ha un lavoro in tv, ha saldato tutti i suoi debiti. È una ragazza felice. Finché non crede che Luke voglia trasferirsi a New York senza di lei, dopo aver trasformato il loro weekend in una riunione di lavoro ed essere arrivato al matrimonio del figlio dei vicini di Becky solo a fine cerimonia: ma in realtà stava cercando di trovare un lavoro a Beck a New York in caso lei decidesse di trasferirsi con lui in questa nuova città. Come potrebbe rifiutare? New York, dove lo shopping diventa scatenato, dove una gita per la città con visita alla Cattedrale di St. Patrick diventa una visita a Saks, e dove un pomeriggio da Guggenheim diventa un pomeriggio da Sephora; per non parlare di quando va da Barneys e lei si dimostra più esperta e più informata della loro personal shopper. Ma può Beck Bloomwood non mettersi nei pasticci anche questa volta?

Della serie di “I love Shopping”, a parte l’ultimo, questo era l’unico che mi mancava. Il primo libro dell’anno è stato una delusione, e ho quindi deciso di leggere un libro che sapevo a priori che mi sarebbe piaciuto, bello, fresco, divertente, che scorre in un modo incredibile (l’ho letto in tre giorni) e che riesce a farti distrarre a farti sorridere. Becky è un personaggio eccezionale, intelligente ma ingenua per quanto riguarda i suoi conti bancari e quanto spende per quelli che considera oggetti indispensabili, ma che sa tirarsi fuori dai guai quando usa il cervello. Consigliato per chi ha voglia di una lettura leggera senza impegnarsi troppo.

Le fiamme di Pompei

Condividi questa pagina!



Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Vanessa
Scheda libro

Titolo: I love shopping a New York
Autore: Sophie Kinsella
Data pubblicazione*: 30/05/2016
Editore: Mondadori
Lingua: Italiano
Genere: Romanzo
ISBN: 880466746X
Autore recensione: Vanessa
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni e molto di più