Recensione Nord “Labirinto d’ossa” di James Rollins

Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Recensione Nord “Labirinto d’ossa” di James Rollins

 

«I libri della Sigma Force sono il massimo della letteratura di intrattenimento.»
The New York Times

«Rollins è il migliore a rendere credibili avventure incredibili, che ti lasciano sempre con il desiderio di leggerne un’altra.»
Publishers Weekly

«Lo scettro del re dei romanzi d’avventura è in mano a James Rollins.»
The Huffington Post

«Prendete il meglio di Michael Chrichton e di Clive Cussler e otterrete James Rollins.»
Associated Pres

Un’avventura della Sigma Force Vol. 13

Trama:

IL DESTINO DELL’UMANITÀ È UN SEGRETO TRACCIATO COL SANGUE

Roma, 1669
Un messaggero imperiale consegna nelle mani di un sacerdote una mappa e una scheggia d’osso. Poi si suicida.
Quale terribile segreto muore con lui?

Croazia, oggi
Un terremoto riporta alla luce un sistema di grotte sconosciuto.
Una squadra di archeologi si avventura in quel labirinto e fa una scoperta inquietante, ma poi rimane intrappolata da una frana.
È un incidente o un sabotaggio?

Parigi, oggi
Gray Pierce, agente della Sigma, è in vacanza quando gli viene ordinato di partire immediatamente in aiuto degli archeologi in trappola.
Ma ben presto capisce che la posta in gioco è molto più alta…

Roma, 1669. Un soldato s’inchina al cospetto di padre Athanasius Kircher, uno dei più autorevoli sapienti del mondo. Gli consegna una mappa, una scheggia d’osso e un messaggio. Poi si suicida. Perché nessuno possa estorcergli con l’inganno o la tortura il suo terribile segreto.
Croazia, oggi. Quando la paleoantropologa Lena Crandall s’inoltra in un complesso di grotte appena riportate alla luce da un terremoto, capisce di essere di fronte a una scoperta eccezionale: alcune elaboratissime pitture rupestri che raffigurano uomini e animali minacciati da enormi sagome inquietanti. Chi – o cosa – sono quelle figure? Prima di riuscire a porsi altre domande, però, un nuovo sisma fa tremare la terra, imprigionando lei e il suo gruppo nell’oscurità.
Parigi, oggi. A Gray Pierce non capita spesso di potersi prendere una vacanza. E infatti viene subito richiamato in servizio dalla Sigma Force per soccorrere il team della dottoressa Crandall. Ma quella missione di salvataggio si trasformerà ben presto in una sfida mortale contro un nemico sfuggente e antichissimo, che rischia di essere oltre le sue possibilità. Perché se Gray non riuscirà a fermare quella forza distruttrice, la vita sulla Terra potrebbe cambiare per sempre. O finire nel silenzio.

Recensione Labirinto d’ossa


Recensione:

Questo libro ha più che soddisfatto le mie aspettative.

Maria, una genetista che fa studi sullo sviluppo dell’intelligenza umana riguardo i vari incroci sui diversi tipi di DNA che ci compongono, in base agli incroci fra Home Sapiens e l’uomo di Neanderthal, con sua sorella gemella hanno inserito il DNA dell’uomo di Neanderthal in un gorilla per verificare la loro tesi. Lena, la sorella gemella di Maria, parte per una spedizione con un prete e altri studiosi perché a quanto pare ci sono dei reperti che riguardano i loro studi. Ma c’è qualcuno che vuol mettere loro i bastoni fra le ruote.

Magari detto così può sembrare tutto fuorché interessante, ma per chi ha –come me – già letto altri libri di Rollins, saprà che i suoi libri sono molto appassionanti. Anche in questo libro ci sono azione, suspense, civiltà diverse dalla nostra e tutto ciò che serve ad un libro per essere degno di essere letto. Sarà difficile staccare gli occhi dalle pagine, vorrete andare velocemente avanti per scoprire come proseguono gli eventi.

Le scoperte che riguardano gli scavi in cui va Maria vi faranno rimanere a bocca aperte e, almeno per quanto mi riguarda, anche un po’ di amaro in bocca ad un certo punto.

Tra l’altro qua fa capire quanto le sperimentazioni sugli animali siano simili a quelle umane, e quindi non giuste, perché anche loro sono esseri viventi che hanno diritto a vivere la loro vita e non ad essere usati come cavie da laboratorio, senza contare la crudeltà dei laboratori di vivisezione dove gli animali sono quasi torturati pur di far raggiungere lo scopo ai ricercatori; va bene essere curiosi e porse domande, ma bisogna stare attenti a non superare i limiti del lecito.

Mi è solo rimasto un dubbio alla fine del libro, che ti fa immaginare senza però spiegarti esattamente cos’è successo. Libro sicuramente molto consigliato.

 

Potete trovarlo qui.

Le fiamme di Pompei

 

Condividi questa pagina!



Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Vanessa
Scheda libro

Titolo: Labirinto d'ossa
Autore: James Rollins
Data pubblicazione*: 25/02/2016
Editore: Nord
Lingua: Italiano
Genere: Romanzo
ISBN: B018UANMIS
Autore recensione: Vanessa
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

One Response to “Recensione Nord “Labirinto d’ossa” di James Rollins

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni e molto di più