Segnalazione “Il destino in una lacrima” di Fiorella Di Mauro

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Segnalazione “Il destino in una lacrima” di Fiorella Di Mauro

Trama:

Il destino in una lacrima è un fantasy ambientato all’inizio dell’800 in Europa.

La storia ha inizio in un villaggio della scozia dove gli abitanti vengono a conoscenza della profezia. Secondo la profezia, la fine del mondo avverrebbe per mano di un demone… il figlio del male. Padre Leonard è il primo protagonista a entrare in scena. Il suo unico obiettivo nella vita è trovare e uccidere il demone della profezia. E per riuscire in questa impresa chiede aiuto alla strega Dalia Lorenzetti.

Entrambi i protagonisti sono vittime di un passato tormentoso, ma affrontano la vita in modo diverso l’uno dall’altro. Leonard rinnega il suo passato tanto da farne un segreto. Dalia fugge da quel passato ma lo racconta, fin da subito, al lettore. Figlia di due stregoni uccisi dalla gente del suo villaggio, Dalia diviene la protetta del mago e alchimista Criswel. Per spronarla a studiare la magia, il maestro le rivela l’esistenza della sacra lacrima di Cristo.

Una pietra col potere di resuscitare i morti e capace inoltre di donare l’anima a un demone e toglierla a un umano. Dalia scoprirà di non essere l’unica ad ambire la lacrima. Durante la ricerca del figlio del male, il sacerdote e la strega, incontrano il conte August De Sande. Dalia sospetta subito del nobile e lo accusa di essere il famigerato demone Dracula il braccio destro di Satana. Dalia, per volere divino, fa la conoscenza di Antinea FLobert. Una sacerdotessa potente ammirata da tutti compreso il compagno di avventura Leonard. Tra le due nasce subito la rivalità. Entrambe difatti ambiscono, non solo al potere, ma anche al cuore del sacerdote.

Nel corso della storia, Dalia vede morire, davanti ai suoi occhi, il maestro Criswel, a opera di demoni. Prima di morire riesce a fare due nomi. Katrine Vernek, la moglie di August de Sande, e padre Aldo Weisez, fratello della madre di Dalia.

A questo punto della storia Dalia si separa dal prete e prosegue il viaggio in compagnia del suo amico di infanzia il mago Donal Eghelman, non prima, però, di scoprire il segreto di Leonard a tutti celato. Leonard continua la ricerca del suo demone, seguito dalla sempre presente Antinea, e giunge in Sicilia. Deciso a incontrare Dracula si spinge fino alla sua base segreta dove fa la conoscenza del marchese Michele Bersani. Il marchese rivela che Dracula non ha alcun figlio e, come loro, sta cercando il figlio del suo eterno nemico De Sande. Sempre Bersani spiega che la vera dimora di Dracula risiede in Transilvania.

Dalia e Donal, nel frattempo, riescono a parlare con padre Aldo ed è proprio grazie a lui se Dalia fa una scoperta sconvolgente. Una verità che unisce in un unico destino lei e il figlio del male. Un destino tracciato dalla lacrima di Cristo. Sì, perché è proprio la lacrima di Cristo l’obiettivo finale, poiché il destino del mondo è in una lacrima.

Il destino in una lacrima


Titolo: In una lacrima
Autore: Fiorella di Mauro
CE: Self
Prezzo: 0,99 eBook – 6,92 cartaceo

 

Condividi questa pagina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni e molto di più