“My dilemma is you” di Cristina Chiperi – Recensione trilogia

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Trama:

Cristina Evans ha sedici anni, vive a Los Angeles e frequenta il terzo anno dell’high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta. Finché la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all’altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola. Nonostante senta la nostalgia di Los Angeles, riesce rapidamente ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. Tutti la accolgono calorosamente… tutti tranne Cameron e la sua ragazza Susan, da subito ostili nei suoi confronti. E così, tra grandi e piccole difficoltà, Cris trova una nuova amica, Sam, e un nuovo amore, Matt. Ogni cosa sembra procedere nel migliore dei modi, ma come spesso accade nelle faccende di cuore, i giochi sono destinati a complicarsi. Col passare del tempo, Cameron e Cris comprendono che l’antipatia che provano l’uno per l’altra nasconde in realtà un sentimento ben diverso, e accettare e assecondare questa scoperta vuol dire mettere di nuovo tutto in discussione…

Recensione:

Questa trilogia racconta la storia di Cris, californiana sedicenne costretta, per motivi di lavoro del padre, a lasciare Los Angeles e i suoi amici Cass e Trevor, per trasferirsi a Miami dove conoscerà nuovi amici, Sam, Nash, Cloe, Tyler, ma soprattutto l’amore, che trova prima in Matt e poi in Cam.
L’autrice è una ragazza molto giovane e si vede dalla leggerezza con cui affronta temi delicati come la morte per overdose, l’adozione, il tradimento, l’amore e l’omicidio. Argomenti che sembra siano stati inseriti più per riempire qualche capitolo che non per offrire spunti di riflessione ai lettori.
È una storia adatta ad un pubblico di adolescenti, tra i 14 e 16 anni al massimo.
All’autrice va riconosciuta l’idea di base e il coraggio di mettersi in gioco su temi così importanti, la sua giovane età però non le ha consentito di approfondirli a dovere. Speriamo che le sue prossime storie crescano insieme a lei, perché tra le righe di questa trilogia si legge il suo potenziale.

ElenaL

Potete acquistare il libro qui:

Condividi questa pagina!



Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: ElenaL
Scheda libro

Titolo: My dilemma is you
Autore: Cristina Chiperi
Data pubblicazione*: 04/01/2016
Editore: Leggereditore
Lingua: Italiano
Genere: Romanzo
ISBN: 8865086793
Autore recensione: ElenaL
Valutazione recensione: 2.5
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recensioni e molto di più