Recensione “Innamorarsi a Notting Hill” di Ali McNamara

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Recensione di Innamorarsi a Notting Hill di Ali McNamara

Trama:

Nel vero senso della parola: perché il cinema, e in particolare le sue amate commedie romantiche, sono molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto a David, il suo noioso fidanzato. Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole, e tante serate davanti allo schermo per vedere i suoi romantici film, con un pacchetto di fazzoletti per asciugarsi le lacrime e la mano immersa in un sacchetto di popcorn.

Così, quando le si presenta l’occasione di trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non ci pensa due volte: potrà capire così cosa desidera davvero e vivere le sue fantasie almeno una volta. Ma quando, a Londra, Scarlett conosce il suo nuovo vicino, l’affascinante Sean, si rende conto che il copione del suo personalissimo film sta per sfuggirle di mano…

Forse il destino sta tramando come in Serendipity? O magari sta andando in scena il suo personale remake di Se scappi ti sposo? Ma qual è, in fin dei conti, il lieto fine che Scarlett desidera per se stessa? L’importante è deciderlo in fretta, perché il giorno delle nozze con David si avvicina…

Recensione:

Chi non ha sognato di vivere una romantica storia d’amore come quelle che vengono raccontate nelle diverse commedie rosa?

La protagonista di questo libro è un’amante del cinema, anche se ossessionata sarebbe forse la parola più appropriata. Scarlett non conosce la madre, che l’ha abbandonata da piccola, vive e lavora con il padre che ha un’azienda di distributori di pop corn, ha un fidanzato perfetto e una migliore amica fantastica.

Qualcosa però nella sua vita manca e quando le propongono di trasferirsi per qualche tempo a Notting Hill, la tentazione di poter vivere dove è stato girato uno dei film più romantici di sempre è troppo forte per rifiutare. E si rivelerà la scelta migliore della sua vita.

Questo romanzo sembra la sceneggiatura di un film, è una storia molto carina, da leggere quando si ha bisogno si staccare la spina e di catapultarsi in un mondo dove tutto è possibile.

E’ una lettura scorrevole e appassionante, a cui fanno seguito altri due libri altrettanto carini e divertenti.

Un ottimo regalo per un’amica un po’ giù di morale.

Età di lettura 20+

Potete acquistare il libro qui:

Le fiamme di Pompei

Condividi questa pagina!



Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: ElenaL
Scheda libro

Titolo: Innamorarsi a Notting Hill
Autore: Ali McNamara
Data pubblicazione*: 17/04/2014
Editore: Newton Compton
Lingua: Italiano
Genere: Romanzo
ISBN: 8854164003
Autore recensione: ElenaL
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recensioni e molto di più