Appuntamento con la morte

Recensione “La Signora in Giallo – Appuntamento con la morte” di J. Fletcher e J. Land edito Sperling & Kupfer

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Recensione “La Signora in Giallo – Appuntamento con la morte” di J. Fletcher e J. Land edito Sperling & Kupfer

Trama:

Jessica Fletcher è a una grigliata da amici quando il padrone di casa, nonché marito della sua cara amica Barbara Wirth, per tutti Babs, rimane vittima di un attacco cardiaco. In un primo momento, Jessica tenta di tenere a bada il suo istinto da scrittrice di libri gialli, che la porta a vedere crimini a ogni angolo e qualcosa di losco in ogni morte improvvisa e inspiegabile. Ma più passano le ore, più si convince che non sia stata una fatalità e che in realtà si tratti di omicidio: al centro dei suoi sospetti, si trova un misterioso sito di appuntamenti online che il marito di Barbara ha frequentato durante un momento difficile del matrimonio e che potrebbe essere coinvolto in qualche modo in una truffa da milioni di dollari. Non appena un nuovo omicidio si aggiunge alla lista, Jessica si unisce quindi a un giovane e brillante hacker per seguire e avvalorare la sua pista. A un passo dalla verità, però, rischia di essere lei la prossima vittima. La posta in gioco non è mai stata così alta, e la Signora in Giallo dovrà escogitare una trappola perfetta per evitare il suo… appuntamento con la morte

La signora in giallo

La signora in giallo


Recensione:

“Appuntamento con la morte” è una storia particolare, lontana da quello che è l’immaginario delle avventure della Signora in Giallo.

Durante la festa del Labor Day il marito della migliore amica di Jessica – Hal Wirth – muore improvvisamente di infarto. Lo stupore è molto così come il dolore della moglie e della figlia di Hal che si rassegnano all’evento e cercano di rimettere insieme i pezzi. Ma Jessica, da buon segugio, non riesce a darsi pace: c’è qualcosa che stona con l’infarto. Hal era molto nervoso e sembrava davvero preoccupato, ed ecco che muore improvvisamente.
Qualcosa non va…

In questa storia le indagini non seguono il solito corso, non sono assolutamente vecchio stile. Ci troviamo per le mani un caso di truffa online in cui imprenditori milionari vengono derubati in una notte di tutti i loro soldi e vengono poi uccisi. Jessica non può evitare di risolvere questo mistero ed è pronta a tutto per venirne a capo, anche fare da bersaglio in un sito di incontri online.

Accompagnata da un nuovo personaggio – un hacker – darà la caccia ai presunti assassini, finché non saranno loro a dare la caccia a lei!

Una storia brillante, divertente e insolita per Jessica Fletcher. Sono rimasta stupita da questa grande dose di tecnologia contenuta nella storia, ma nonostante sia insolita non ha stonato con il classico personaggio. La narrazione è vivace, veloce e con i consueti scambi di battute irriverenti tra la protagonista e i suoi amici.

Unica nota dolente: negli ultimi capitoli c’è una accelerata insolita, come se l’autore avesse improvvisamente bisogno di chiudere la storia.
Non influenza comunque la chiusura del libro che rimane piacevole e avvincente.

Lo consiglio a chi ama i gialli con un pizzico di tecnologia!

Tempo di lettura: tre giorni

Lo avete letto? Contate di farlo presto? Scrivete nei commenti che cosa ne pensate!

Potete vedere gli episodi de “La Signora in Giallo” qui!

Cosa ho ascoltato durante la lettura:

Potete trovare il libro qui:

Condividi questa pagina!



Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Laura Cammareri
Scheda libro

Titolo: Appuntamento con la morte
Autore: Jon Land
Data pubblicazione*: 08/05/2018
Editore: Sperling & Kupfer
Lingua: Italiano
Genere: Giallo
ISBN: 8820063956
Autore recensione: Laura Cammareri
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

One Response to “Recensione “La Signora in Giallo – Appuntamento con la morte” di J. Fletcher e J. Land edito Sperling & Kupfer

  1. flora palombi

    Bella recensione, mi piace questa serie e anche la trasposizione televisiva è sempre attuale. Complimenti

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattami

Scrivimi a: info@lefiammedipompei.it

Cercami su Instagram

Cosa consiglio…

Recensioni e molto di più