Matrimonio sulla neve

Recensione “Matrimonio sulla neve” di D. Macomber Harper & Collins Harmony

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Recensione “Matrimonio sulla neve” di D. Macomber Edito Harper & Collins Collana Harmony

 

Trama

Jenna Campbell è diretta in Alaska con l’intenzione di sposare un uomo conosciuto online. In aereo, però, incontra Reid Jamison, che non approvando affatto quel piano decide di modificare la destinazione di Jenna. Per il suo bene, s’intende! Così, lei si ritrova nella minuscola cittadina di Snowbound.

 

Matrimonio sulla neve

Matrimonio sulla neve


Recensione

Matrimonio sulla neve di Debbie Macomber è uno degli Harmony più carini che abbia mai letto.
Ahimè non si trova facilmente online ma se fate un giro sul sito Harmony potete acquistarlo e insieme troverete una serie infinita di altri volumetti deliziosi.
Solitamente quando si leggono gli Harmony si viene bistrattati, non ho mai capito veramente il motivo di questa reazione. Le storie di Harmony sono romanzi sentimentali con la caratteristica peculiare di voler distenere il lettore. Non necessariamente distensivo è sinonimo di frivolo. Per intenderci, la serie che tanto state amando su Netflix, Virgin River, rientra nel loro catalogo.

Io ad esempio leggo romanzi sentimentali in alternanza a horror e thriller e prima di leggere Matrimonio sulla neve ho terminato La lunga marcia di Stephen King.

Ma entriamo nel vivo della recensione con la storia che oggi voglio raccontarvi!

Jenna Campbell è una segretaria perfetta, una bella donna, una romantica. La classica segretaria che prevede i desideri del proprio capo e li risolve prima ancora che lui realizzi di avere necessità.
Jenna però è anche innamorata del suo capo e questo non le facilita il lavoro. Non più almeno, non da quando ha capito che per lui è e resterà sempre solo una segretaria esemplare.

Stufa di fare l’eterna assistente la nostra protagonista lascia il lavoro e con un colpo di testa incredibile parte per l’Alaska dove ha appuntamento con un uomo meraviglioso, appassionato di poesie, conosciuto in internet: Dalton Gray.
Sua madre cerca di convincerla a restare, dicendole addirittura che deve essere impazzita, che lei – ragazza di città così ben organizzata – non potrà mai sopravvivere in zone impervie come quelle. Ma nulla può contro l’amore e Jenna è convinta che partendo tutti i suoi problemi si sistemeranno.

Arrivata però a destinazione, il suo grande amore non si presenta e non risponde al telefono…è letteralmente sparito nel nulla! Jenna decide quindi di farsi accompagnare da un ragazzo del posto – Reid –  a Beesley per cercare il suo futuro fidanzato ma riferite le coordinate e annunciato il nome dello spasimante Reid non solo si rifiuta di aiutarla a raggiungerlo, ma la porta a casa sua a Snowbound in attesa che l’ennesima tormenta di neve finisca e che lei decida di non frequentare Dalton.
Da qui inizia una convivenza forzata, che porterà i protagonisti a parecchi scontri. Scontri che nel tempo si trasformeranno in qualcosa di più…

Matrimonio sulla neve è un ottimo libro per chi in una storia cerca avventura, amicizia e amore.
Lettura super veloce e divertente, mai stucchevole.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa autrice e spero di poter trovare altri suoi titoli in vendita!

Super consigliato a chi alterna vari generi, a chi cerca un libro veloce che possa rallegrarlo ma soprattutto….a chi ama l’amore!

Tempo di lettura del libro: un freddo sabato pomeriggio davanti al camino

Lo avete letto? Contate di farlo presto? Scrivete nei commenti che cosa ne pensate!

Cosa ho ascoltato durante la lettura:


 

Potete trovare i migliori Harmony qui:

 

 

Condividi questa pagina!



Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Laura Cammareri
Scheda libro

Titolo: Matrimonio sulla neve
Autore: Debbie Macomber
Data pubblicazione*: 12/2020
Editore: Harper & Collins
Lingua: Italiano
Genere: Collana Harmony
ISBN:
Autore recensione: Laura Cammareri
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattami

Scrivimi a: info@lefiammedipompei.it

Cercami su Instagram

Cosa consiglio…

Recensioni e molto di più