Recensione Panini Comics “Paradise Kiss” di Ai Yazawa

Recensione Panini Comics “Paradise Kiss” di Ai Yazawa
 

Trama:

Tsutomu Yamaguchi e di tutti i giovani personaggi introdotti nel gran finale di CORTILI DEL CUORE: Arashi, Hiroyuki, Miwako e Sieji Kisaragi! Planet Manga vi propone quest’opera nel formato gigante in cui è apparsa l’edizione giapponese.

Recensione:

Yukari Hayasaka è una bella ragazza che frequenta senza troppa voglia l’ultimo anno di scuola superiore coltivando segretamente l’amore per il suo compagno di classe Hiroyuki Tokumori. La monotonia della sua vita viene spezzata da Arashi Nagase, iscritto all’istituto superiore d’arte Yaza, che le chiede di partecipare come modella alla sfilata scolastica.

Dopo qualche reticenza iniziale, la ragazza accetta, anche grazie alla conoscenza di Joji Koizumi, affascinante compagno di scuola di Arashi, e all’insistenza degli altri componenti del gruppo, Miwako Sakurada e Isabella.

Inizialmente Yukari tratta gli altri componenti del gruppo con distacco e freddezza, ma man mano che le giornate trascorrono, la ragazza stringe rapporti di amicizia sempre più solidi e finisce per innamorarsi di Joji, chiamato da tutti George, con cui intraprende una travagliata e intensa relazione.

Questa esperienza porta Yukari a riconsiderare la vita che ha vissuto sino a quel momento, il rapporto con la sua famiglia, in particolare con sua madre, e le scelte future che sembravano fino ad allora già tracciate. Ai Yazawa ci stupisce ancora una volta con una storia originale, intensa, appassionata e per niente banale, emozionante e a tratti introspettiva.

Da un lato, Yukari vive i dubbi, gli amori, le incertezze di tutte le ragazze della sua età, e questo permette ai lettori di avvicinarsi senza difficoltà al mondo adolescenziale descritto dall’autrice. Dall’altra parte la realtà scintillante di Joji e i suoi compagni, che ha sempre affascinato nuove e vecchie generazioni, colpisce con un’atmosfera sì da sogno, ma appassionata e coinvolgente, che non lascia spazio alla noia.

Il tutto, condito dalla coinvolgente trama che contraddistingue le opere di Ai Yazawa! Una serie che può raccogliere il gradimento di adolescenti e adulti, e consigliata a chi ricorda con affetto “Curiosando nei cortili del cuore”, serie della stessa autrice e in parte ripresa in “Paradise Kiss”.

 

Grazie per essere stati con noi anche oggi!

Disegni: 5/5
Colonne sonore: 5/5
Storia: 5/5

Le fiamme di Pompei

 




Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Haru Chan - Misa Chan
Scheda libro

Titolo: Paradise Kiss
Autore: Ai Yazawa
Data pubblicazione*: 20/06/2008
Editore: Planet Manga
Lingua: Italiano
Genere: Manga
ISBN: 886346037X
Autore recensione: Haru Chan - Misa Chan
Valutazione recensione: 5
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *