Review Party Delrai Edizioni “Il battesimo di sangue” di Natascia Luchetti

Review Party Delrai Edizioni “Il battesimo di sangue” di Natascia Luchetti

Buongiorno a tutti e benvenuti alla seconda tappa del Review Party più atteso del mese!
Stiamo parlando dell’uscita di “Il battesimo di sangue” di Natascia Luchetti edito da Delrai Edizioni.

 

Trama:

Lui era il Male, lui era la cagione. Ricordava perfettamente il suo nome e il posto che occupava quasi al vertice di questo mondo maledetto: lui era Dracula.

La storia del mostro che ha attraversato i secoli per amore resiste e si rinnova in un tempo immortale. Ogni mito ha il suo inizio ed è sufficiente un solo passo nelle ombre per rimanere prigionieri in eterno della sorte invisa: l’uomo sparisce a favore della bestia. La giustizia punisce coloro che rinnegano Dio, toglie loro l’anima e con questa gioca all’infinito, lasciando che la realtà dei fatti scompaia agli occhi dei mortali. Questa è la vera storia di uno spirito corrotto, ma umano, che parla a nome dell’amore assoluto e della brutalità dell’imperfezione. La rinascita di Dracula prende vita e trasforma la verità in leggenda.

Review Party “Il battesimo di sangue”


Recensione:

Qualche mese fa abbiamo recensito per voi il libro “Dracula – Love never dies” di Natascia ed ora siamo qui per parlarvi di questo romanzo breve che si presenta come un prequel e ci da parecchie informazioni su come tutto ebbe inizio.

Nel primo libro che abbiamo recensito ci trovavamo in un periodo seguente al Dracula di Bram Stoker; abbiamo appreso i dettagli della vita del protagonista, i suoi amori e la sua esistenza tormentata.

Ma perché dovremmo leggere “Il battesimo di sangue”?
Per tre validissimi motivi!
Continuate a leggere la recensione per scoprirlo…

Innanzitutto, con questo breve ma intenso prequel scopriamo chi è il nostro protagonista, impariamo quanto possa essere malvagio e al contempo protettivo con chi ama.  La sua è una vita sostanzialmente divisa tra la fame, l’ira e la paura degli affetti.

Il secondo validissimo motivo è la possibilità che ci da l’autrice di andare alle radici della sua storia e vivere insieme il momento in cui lui è diventato vampiro. Ma non solo, scopriamo quali sono stati gli amori difficili del suo passato e anche come era poco propenso ad accettare una progenie.
La paura degli affetti, dei legami e del futuro era troppa per un uomo che si avviava a diventare il più grande e misterioso vampiro di tutti i tempi.

Terzo e importantissimo motivo per leggere questo piacevolissimo libro è sicuramente la qualità della scrittura.
In un libro -a mio parere- il 50% del successo va alla storia e il restante alla bravura nello scrivere. Qui abbiamo tutto. Una storia avvincente e una scrittura scorrevole e già esperta. La passione e la capacità di accattivare il lettore sono sinonimo di Natascia Luchetti, che anche questa volta non delude portandoci in una narrazione avvincente, ben strutturata e mai banale.

Non credo serva altro per convincervi a leggere questo libro, ci sono tutti gli ingredienti per una storia vincente.

Grazie per essere stati qui anche oggi e grazie alla Delrai Edizioni per averci dato la possibilità di partecipare a questo divertentissimo evento.

Mirtilla Malcontenta

Le fiamme di Pompei.

Potete trovare il libro qui:

 

Continuate a seguire le tappe del tour:




Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Mirtilla Malcontenta
Scheda libro

Titolo: Il battesimo di sangue
Autore: Natascia Luchetti
Data pubblicazione*: 28/10/2017
Editore: Delrai Edizioni
Lingua: Italiano
Genere: Fantasy
ISBN: B076X4YM4N
Autore recensione: Mirtilla Malcontenta
Valutazione recensione: 4.5
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

One Response to “Review Party Delrai Edizioni “Il battesimo di sangue” di Natascia Luchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *