Warhammer: Nell’oscuro universo del 41esimo millennio è arrivato l’Orktober!

Warhammer: Nell’oscuro universo del 41esimo millennio è arrivato l’Orktober!

 

Finalmente è giunto! Quello che molti hobbisti e giocatori stavano aspettando: L’ORKTOBER!!

I PelleVerde tornano in grande stile, più arrabbiati e feroci che mai, invadendo i nostri tavoli da gioco e postazioni di pittura con tantissime novità. 

pastedGraphic.png

pastedGraphic_1.png

Mamma GW inaugura il mese dedicato agli ORKS con l’annuncio di diversi nuovi splendidi kit dedicati ai famigerati KULTS OF SPEED, ovvero i più spericolati membri della loro specie, che sfrecciano all’impazzata su bolidi corazzati e armati fino ai denti con le armi più improbabili (n.d.r. il CUSTOM BOOSTA-BLASTA mi ha conquistato).

Assemblate con pezzi razziati sui campi di battaglia del 41esimo millennio dai più folli Grandi Mek dei KULT questi prodigi di ingegneria Orkesca (o accozzaglie di lamiera e munizioni tenute insieme solo dall’energia psionica collettiva  dei GREENSKINZ, ma funzionano ed è quello l’importante) compongono le SPEEDWAAAGH! che ruggiscono nelle WASTELAND del pianeta VIGILUS lasciando dietro le loro carrozzerie rosso fiammante (perché tutti gli orki sanno che ROZZO E’ PIU’ VELOCE!) nubi di sabbia e distruzione totale.

pastedGraphic_2.png

pastedGraphic_3.png

Ma ora veniamo ai kit che sono stati presentati, ovvero: GOFF DEFFKILLA WARTRIKE, DEATHSKULLS BOOMDAKKA SNAZZVAGON, BAD MOON SHOKKJUMP DRAGSTA, MEGATRAKK SCRAPJET, RUKKATRUKK SQUIGBUGGY e il già citato EVIL SUNZ CUSTOM BOOSTA-BLASTA uno per ognuno dei clan più rinomati di ORKS dell’universo del 40k.

Ogni modello è incredibilmente caratterizzato: sono presenti un numero elevatissimo di dettagli e le sculture sono ispirate, nuove e originali capaci di mettere d’accordo sia nuovi hobbisti che fan di vecchia data, grazie allo spirito più che mai orkesco che trasudano questi kit.


Ma le novità non sono di certo finite: Games Workshop ha lasciato trapelare la notizia secondo cui non solo queste novità saranno giocabili nelle partite di Warhammer 40.000 delle quali le regole saranno presenti nel codex in uscita anch’esso questo mese ma verrà rilasciato un gioco in scatola stand alone ‘’SPEEDFREAKS’’ che vedrà questi nuovi bolidi affrontarsi in gare mortali e senza regole.

Chissà quali altre sorprese ci aspettano! 

Nel frattempo, buon ORKTOBER a tutti!

Alessandro Bruno per Le fiamme di Pompei

                                    pastedGraphic_4.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *