Grimm, il Principe delle Fiabe! Costruiamo insieme un mazzo FOW formato Wanderer…

Grimm, il Principe delle Fiabe! Costruiamo insieme un mazzo FOW formato Wanderer…

 

Bentornati in questa rubrica dedicata a Force of Will!
Dopo l’uscita del blocco “Nuovo Valhalla”, quale miglior metodo di sperimentare le nuove carte se non ideando una nuova lista in formato Wanderer? 

Ecco quindi un’idea accattivante per costruire un nuovo mazzo, con un sovrano di cui molti avranno già sentito parlare in passato: si tratta di “Grimm, il Principe delle Fiabe”.

Questo sovrano ha due abilità molto interessanti: 

  • La prima permette di giocare risonatori di tipo Fiaba con volontà di qualsiasi attributo: questo ci permette di ampliare la scelta di risonatori da giocare nel mazzo, potendo combinare tra loro vari attributi diversi e creare così molte combo e sinergie;
  • La seconda abilità consiste nella possibilità di scartare un risonatore di tipo Fiaba presente nella nostra mano per cercare un altro risonatore Fiaba dal mazzo e aggiungerlo così alla mano: questo ci permetterà di sfoltire il mazzo e di avere sempre “la carta giusta al momento giusto”.

 

La novità principale in questo mazzo è una carta proveniente dal blocco “Nuovo Valhalla” ed è “Bosco Nebbioso, Foresta dei Perduti”. Questa carta permette, una volta giocata, di guardare le prime 4 carte dalla cima del mazzo, e se tra di esse c’è un risonatore Fiaba, aggiungerlo alla nostra mano. Tuttavia, ciò che rende questa carta molto promettente è il suo secondo effetto: spossandola, pagando 2 volontà incolore e bandendola, potremo posizionare sul terreno un risonatore Fiaba di costo pari o inferiore a 6 sul nostro terreno, entrando così in combinazione con l’abilità di Grimm che ci permette di scartare i risonatori Fiaba. In questo modo riusciamo a colmare l’assenza di carte come “Racconta una Fiaba”, bannata nel formato Wanderer, e a sfruttare ugualmente i risonatori a costo elevato pagando solamente tre volontà.

 

Per quanto riguarda il comparto risonatori, la scelta ricade immancabilmente sulle Fiabe, per sfruttare al meglio le abilità e gli effetti delle due carte appena citate: tra questi troviamo “Gretel”, che ci garantisce di mettere una pietra magica extra nell’area delle pietre magiche, e “Capitan Uncino, il Pirata”, grazie al quale potremo esercitare un forte controllo sul terreno dell’avversario o rimbalzando in mano due dei suoi

 risonatori, oppure rimettendo due pietre magiche che controlla in cima al mazzo delle pietre magiche nell’ordine che noi decideremo. Questi sono solo due dei tantissimi risonatori fiaba che potremo giocare in questo mazzo, come ad esempio “Oz, il Grande Mago” o “Stregatto, il Superstite Ghignante”, che arricchiranno la nostra mano di varie combinazioni interessanti e ci permetteranno di avere un enorme vantaggio sull’avversario.

Molto importanti in questa lista sono anche le magie: partendo da “Sigillo di Vento e Luce”, che permette di annullare una magia bersaglio, fino ad arrivare a “Sogno di Giulietta”, dai molteplici effetti che quindi ci garantisce di rispondere sempre in maniera differente alle mosse dell’avversario, a seconda delle nostre necessità.

Non mi resta che invitarvi a provare questa lista, a modificarla e a farci sapere come vi siete trovati: grazie al gran numero di risonatori fiaba e di carte che danno sinergia con essi potrete sicuramente dare il vostro tocco personale a questo mazzo, quindi non esitate e buttatevi subito nella costruzione!

Ci vediamo alla prossima con tante altre novità su Force of Will!

Stay Tuned!

Roberto per Le fiamme di Pompei Next Gen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *