“Dimmi di si” serie “Si o No” Vol. 1 di K.A. Mitchell – Recensione per Dreamspinner Italia

Trama:

Kieran Delaney-Schwartz – informatico pigro e poco ambizioso per sua stessa ammissione – vive una vita nell’ombra secondo il motto “chi non fa non sbaglia”. I suoi fratelli, tutti adottati come lui, ottengono risultati al di sopra della media grazie ai loro genitori aperti e incoraggianti, ma Kieran ha deciso che se lui non crea aspettative, nessuno finirà per essere deluso. Sta navigando con leggerezza i suoi vent’anni quando viene travolto da Theo, affermato produttore di Broadway. L’uomo, che ha dieci anni più di lui, lo cattura per tredici mesi in un dolce turbinio. Il giorno di San Valentino, però, la loro armonia finisce dopo un’inaspettata proposta di matrimonio fatta con un flash mob a Times Square. Ora tutti vogliono partecipare al matrimonio, tranne gli sposi…

Recensione:

Oggi vi parlo di un libro che da il via a una nuova interessante e fresca serie m/m scritta da K.A. Mitchell.
“Dimmi di si” è il primo volume della serie “Si o no” edito in Italia da Dreamspinner e uscito in data 23 agosto 2016.

Partiamo dai due protagonisti: Kieran e Theo sono due persone completamente opposte.
Il giorno e la notte hanno più cose in comune verrebbe da dire, ma loro si innamorano follemente e vivono un amore passionale e dolce.

Theo, decisamente più grande del suo compagno, vive a pieno la sua vita mettendo in gioco tutto se stesso per un amore in cui crede ciecamente. Nonostante sia un affermato produttore di Broadway,spigliato socievole e aperto alla vita, riesce a mettere da parte molte delle cose che gli piacciono per amore del suo compagno. Piccole cose, piccoli gesti che tendono sempre a soddisfare i bisogni di Kieran, come l’evitare i maglioncini in lana, i fiori che provocano mille allergie al giovane compagno e magari anche qualche uscita con gli amici pur di soddisfare i sogni dell’altro.

Poi c’è lui, Kieran, un giovane uomo fondamentalmente insicuro e tremendamente pauroso.
Lui che non si mette mai in gioco per non fallire, che cela una innata predisposizione per l’arte dietro a un noioso lavoro di ufficio. Lui che si sente amato ma in fondo ha paura di ricambiare un sentimento così vero e profondo, un sentimento che potrebbe spingerlo a mettersi in gioco ed esporsi per l’altro. Lui che sa quanto rischia di perdere, perché pochi lo amerebbero senza paure come Theo, difetti compresi….lui che rifiuta la proposta di matrimonio più romantica della storia!

Come è possibile direte voi? Come puoi rifiutarti di sposare un uomo praticamente perfetto?

Solo dopo mille riflessioni Kieran decide di accettare di sposare Theo e tutta la macchina dei preparativi si mette in moto, ormai nulla può interferire. Ci siamo, Kieran ha finalmente deciso di mettersi in gioco.

O forse no?

Bella e fresca lettura di un amore m/m dolce e delicato.
La storia è ben sviluppata e la narrazione è decisamente scorrevole.
Un bel romanzo da consigliare!

Non perdetevelo!

Mirtilla Malcontenta

Potete trovare il libro qui:

Le fiamme di Pompei è disponibile per recensioni, giveaway, interviste, anteprime, pubblicazioni estratti.




Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Mirtilla Malcontenta
Scheda libro

Titolo: Dimmi di sì
Autore: K.A. Mitchell
Data pubblicazione*: 23/08/2016
Editore: Dreamspinner
Lingua: Italiano
Genere: Romanzo m/m
ISBN: B01JNYOKFO
Autore recensione: Mirtilla Malcontenta
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *