“Dream” di Francesca Angelinelli – Recensione

Trama:

Serena è una liceale come tante, gioca a pallavolo, vorrebbe andare all’università, è interessata fin dall’infanzia a un ragazzo e alle porte dell’estate desidera a tutti i costi partecipare al campeggio estivo organizzato dalla scuola, ma un problema che la perseguita fin dall’infanzia potrebbe impedirglielo, un problema legato ai suoi sogni. Ma sarà proprio nei sogni che la sua vita prenderà una nuova e inaspettata strada…

Recensione:

Dream. Sogno.

La storia di Serena parte da qui, da un sogno che la segna la ragazza per sempre.
Serena è sonnambula, i suoi sogni sono sempre strani e la notte rischia di farsi molto male, questo la porta ad avere difficoltà a socializzare. Restare a dormire da amici o trascorrere una normale vacanza tra coetanei diventa quasi un incubo per lei.

Anche se all’apparenza è come una normale adolescente, Serena vive in un mondo difficile. I medici le prescrivono delle pillole per impedirle di sognare e riuscire a trascorrere delle notti normali, ma c’è qualcosa che frena la protagonista. C’è un sogno che le impedisce di prenderle.

E’ proprio il mondo in cui si trova quando sogna che le salva la vita, grazie ad esso scopre cosa è realmente e a quali grandi progetti è destinata.

Serena è sempre stata consapevole di non essere come tutte le altre, ma dirlo ad alta voce l’ha sempre spaventata troppo. Ora però sembra che le cose stiano per cambiare, nuove amicizie e nuove scoperte le aprono la strada per un mondo fatato che la aspettava da troppo tempo.

E poi? Spoiler!

Dovete leggerlo, è davvero un libro ben scritto.
Partendo dalla bellissima copertina (noi che abbiamo il formato cartaceo possiamo assicurarvi che è molto curata), per poi passare alle ambientazioni, alla narrazione e ai protagonisti. Vi sfido a trovare qualcosa che non va in questo libro. Impossibile.

Non dico altro, merita di essere letto tutto d’un fiato come ho fatto io!

L’unico rimpianto che ho è di non averlo iniziato prima!

Ora però non lascio Francesca Angelinelli, anzi! Inizio subito Haibane!

Mirtilla Malcontenta.

Le fiamme di Pompei

Potete trovare il libro qui:




Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Mirtilla Malcontenta
Scheda libro

Titolo: Dream
Autore: Francesca Angelinelli
Data pubblicazione*: 31/05/2016
Editore: Self Pub
Lingua: Italiano
Genere: Fantasy
ISBN: 889261066X
Autore recensione: Mirtilla Malcontenta
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *