Recensione Acheron Books “Demon Hunter Severian – La Signora dei Cancelli della Notte” di Giovanni Anastasi

Recensione Acheron Books “Demon Hunter Severian – La Signora dei Cancelli della Notte” di Giovanni Anastasi

Trama:

A.D. 394.
Milano, la nuova multietnica capitale dell’Impero Romano, è in grave pericolo.
Cittadini muoiono orribilmente nel sonno. Oscure presenze vagano nelle necropoli. Una statuetta, così oscena da essere intollerabile alla sola vista, rievoca un’antica e maledetta divinità precristiana il cui nome doveva essere dimenticato.
E solo Severiano, il Cacciatore di Demoni, può affrontare la terribile minaccia.
Fra orrende riesumazioni, riti di magia nera, possessioni diaboliche, culti ancestrali che strisciano sotto la cenere del “fuoco purificatore” voluto dall’Imperatore Teodosio per affermare il Cristianesimo – il divieto di qualsiasi culto pagano – l’indagine di Severiano lo condurrà fino a un complotto che può avere conseguenze devastanti per lo stesso Impero, e dietro il quale sembra nascondersi la divinità Ecate, Regina dei Cancelli della Notte, padrona di ogni porta dell’universo…

Con Demon Hunter Severian – La Signora dei Cancelli della Notte, il grande romanzo storico, con una Milano imperiale perfettamente ricostruita, si sposa con l’azione, il mistero, il romance e le suggestioni del fantasy… lasciando il lettore senza un attimo di tregua!

 

Recensione Demon Hunter Severian


 

Che bello leggere fantasy italiano!

Finalmente con Acheron books ho avuto la possibilità di godere di una lettura fantasy appassionante, ben scritta e originale.

Demon Hunter è un fantasy ambientato in una Milano antica, una città dark e pericolosa che nasconde grandi segreti.
Demoni, presenze inquietanti, antiche tradizioni e temibili divinità fanno da cornice a una storia appassionante, avventurosa e a tratti paurosa. Severiano, il cacciatore di demoni protagonista di questa storia, è una figura interessante e ben studiata; un cacciatore senza paura che finirà per affrontare la grande divinità dei cancelli della notte.

In questo fantasy/storico troviamo una ricostruzione molto limpida di Milano imperiale, includendo aspetti magici e oscuri che rendono la storia avvincente e interessante.

L’autore coniuga in modo eccellente richiami storici a momenti di pura invenzione rendendo la trama fitta e ricca, senza perdere di vista la storia principale ma includendo anche aspetti romantici.
A mio parere questo libro non deve mancare nelle librerie di tutti gli amanti del fantasy, dell’occulto e anche ai lettori di libri storici.

Grazie ad Acheron Books per avermi dato la possibilità di leggere questo bellissimo libro.

A presto

Mirtilla Malcontenta

Le fiamme di Pompei

Potete trovare il libro qui:




Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Mirtilla Malcontenta
Scheda libro

Titolo: Demon Hunter Severian
Autore: Giovanni Anastasi
Data pubblicazione*: 01/02/2015
Editore: Acheron books
Lingua: Italiano
Genere: Fantasy storico
ISBN: 8899216207
Autore recensione: Mirtilla Malcontenta
Valutazione recensione: 4.5
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *