Recensione “Catch the fire” Through the flames series Vol. 1 di F. N. Fiorescato

Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Recensione “Catch the fire” di F. N. Fiorescato

Trama:

Evan, promettente studente di veterinaria del secondo anno di università, ha 23 anni ed è un ragazzo riflessivo, pacato e gentile.

Il suo carattere lo rende propenso ad aiutare gli altri senza pretendere mai nulla in cambio. E’ il classico “bravo ragazzo” cresciuto in una famiglia amorevole che ha accettato senza problemi la sua omossesualità. All’apparenza la sua vita sembrerebbe perfetta, se non fosse per Trey.

Trey, annoiato studente di giurisprudenza al secondo anno di università, ha 23 anni ed un ragazzo sfacciato, arrogante e promiscuo. Il suo carattere lo rende affascinante agli occhi degli altri e colleziona conquiste innumerevoli senza promettere mai nulla in cambio.

E’ il classico “cattivo ragazzo” cresciuto in una famiglia ottusa e perbenista che non ha mai accettato la sua bisessualità. All’apparenza la sua vita sembrerebbe un casino, se non fosse per Evan.

Evan e Trey sono amici di infanzia. Sono i due poli opposti di una calamita, non hanno nessun sogno in comune. Sono come l’acqua e il fuoco.
Evan sa benissimo quello che vuole dalla sua vita, lo sa da quando ha conosciuto Trey. E sa benissimo che il suo migliore amico non potrà mai dargli quello che desidera.
Trey è uno spirito libero, non vuole legami, non vuole appartenere a nessuna etichetta, si diverte andando a letto con chiunque in attesa di trovare la donna giusta con cui avere una famiglia.
Evan invece vuole essere quella famiglia che Trey cerca da sempre.
Ma la calma e la dolcezza di Evan, così simile all’acqua, potranno mai catturare il fuoco che da sempre alberga dentro Trey?

Recensione:

Evan e Trey sono due personaggi particolari.
Amici da sempre e innamorati l’uno dell’altro, si possono considerare talmente diversi tra loro da vedere veramente difficile una relazione duratura. Evan è dolce e gentile, attento ai bisogni degli altri riesce a vivere a pieno le proprie passioni e i propri sentimenti. Coinvolge il lettore e lo fa sentire parte del suo mondo interiore. Trey invece è un duro. Non proprio il classico bello e dannato delle più scontate storie d’amore, è un uomo che non ama cedere alle dimostrazioni eclatanti di affetto e che tiene per sé i propri sentimenti. Non cela però fino in fondo l’amore che prova per il suo amico Evan, e insieme iniziano una storia d’amore che risulta al lettore particolare e accattivante.
La novità di questa storia sta nel riuscire a trasformare il classico romanzo d’amore M/M in uno spaccato di vita che coinvolge il lettore e lo fa immedesimare nei protagonisti. I loro sentimenti sono reali, così come i loro timori e le loro speranze.

Considerazioni:

Sono riuscita a entrare in contatto con i protagonisti e vivere con loro una storia degna di essere letta.
Un unico neo, avrei dato meno drammaticità alla storia, a volte basta poco per far sentire al lettore quanto soffrono i personaggi. Renderlo troppo drammatico rischia di far dimenticare quello che c’è di buono nei protagonisti, finendo in un buco nero dal quale difficilmente si esce.

A quanto ho capito questo libro circolava già su Wattpad ma non è una piattaforma che amo e quindi questa per me è la prima lettura del libro.

Proprio per questo non posso sapere se è la stessa versione già caricata tempo addietro o se invece è stata migliorata e corretta. Non ho trovato eclatanti problemi con i refusi e questo mi spinge a dire che le autrici hanno impiegato le loro energie al fine di proporre un buon prodotto ai lettori. Questo, ancora più della storia, è secondo me un punto fondamentale per la diffusione dei romanzi self.

Quindi brave le autrici e bella la storia.
Una lettura consigliata.

Potete trovare il libro qui:

Mirtilla Malcontenta

Le fiamme di Pompei

Condividi questa pagina!



Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Laura Cammareri
Scheda libro

Titolo: Catch the fire Through the flames series Vol. 1
Autore: F. N. Fiorescato
Data pubblicazione*: 19/10/2016
Editore: Self Pub
Lingua: Italiano
Genere: Romanzo M/M
ISBN: B01M4LJALK
Autore recensione: Laura Cammareri
Valutazione recensione: 3.5
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recensioni e molto di più