Recensione Rizzoli Youfeel “Obsession” di Connie Furnari

Recensione Rizzoli Youfeel “Obsession” di Connie Furnari

Trama:

A trentotto anni Helena non ha prospettive per il futuro: vive in una sperduta cittadina del Midwest, lavora con scarsa convinzione e ancora più scarsi risultati in un’agenzia di assicurazioni, ha un marito che la tradisce e un figlio adolescente che la considera solo una seccatura. L’incontro casuale con Jaxon, di molto più giovane di lei, la sconvolge: lei non sa chi sia, né da dove venga, eppure con lui scopre di essere in grado di provare emozioni per troppo tempo dimenticate.

Jaxon la guida attraverso un territorio inesplorato e sensuale fatto di trasgressioni che mai Helena avrebbe pensato di percorrere, facendole oltrepassare i limiti delle proprie paure. Ma quello che era nato come un rapporto liberatorio si trasforma presto in una trappola ossessiva e pericolosa. Un dark romance ad alto tasso di tensione, in cui niente è ciò che sembra.

Mood: EROTICO – YouFeel RELOADED dà nuova vita ai migliori romanzi del self publishing italiano. Un universo di storie digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Recensione Obsession


Recensione:

Bentornati sul nostro sito per una nuova recensione. Oggi vi parlo di Connie Furnari e del suo libro “Obsession” che ha preso nuova vita grazie alla Rizzoli Youfeel che nella collana reloaded ha deciso di dare spazio a questa piccola perla.

Colgo l’occasione per ringraziare l’autrice e Rizzoli per avermi dato l’opportunità di leggerlo.

Ma passiamo alla storia. Helena è una donna che si avvicina ai 40 anni, la sua famiglia non la apprezza e lei è abbandonata a se stessa. I suoi sentimenti si stanno spegnendo così come le speranze di avere successo nella vita, suo marito la tradisce e questo la fa sentire ovviamente poco apprezzata. Inoltre il figlio, ormai adolescente, non ha molta considerazione della madre e non manca di farla sentire inadeguata. Helena, abbandonata a una vita triste e poco stimolante, da una svolta agli eventi quando incontra Jaxon e inizia con lui una relazione clandestina che tende molto verso l’ossessione.

Jaxon, sfruttando l’amicizia con il figlio di Helena, si avvicina alla donna proponendosi come scappatoia dalla vita quotidiana e aprendole così la strada verso un mondo mai visto prima: il mondo della sensualità e della trasgressione.
Il loro rapporto però diventa ben presto troppo stretto e rischia di diventare una ossessione.
Helena ha intrapreso una nuova strada per sfuggire alla tristezza e al grigiore della sua quotidianità, rischiando al contempo di finire in situazioni peggiori.

Considerazioni:

Potremmo dire che Helena rappresenta a grandi linee le paure di quasi tutte le donne che si avviano ai 40 e che iniziano a chiedersi cosa hanno ottenuto dalla vita. Helena rappresenta un pò lo spauracchio della donna adulta, quella scintilla che ci spinge a prenderci più cura di noi e a non accettare compromessi con persone che non ci rispettano.

Connie Furnari lancia con questo libro parecchi messaggi alle donne. Rispettatevi, fate in modo che tutti abbiano rispetto per voi, prendetevi cura di voi stesse e dei vostri sentimenti perchè nessuno lo farà al posto vostro.
Non abbandonate la speranza di essere felici, non accomodatevi in vite tristi solo perchè più confortevoli dell’ignoto, non abbiate paura di volervi bene.

Una scrittura pulita e accattivate e una caratterizzazione dei personaggi ben studiata e mai stucchevole permette a Connie Furnari di fare centro con un romanzo che non solo parla d’amore ma anche di donne e della paura di perdere le redini della propria vita.

Consiglio il libro a tutte le donne che hanno voglia di riflettere un pò sulla propria vita.

Mirtilla Malcontenta

Le fiamme di Pompei

Potete trovare il libro qui:

 




Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazione Recensione di: Mirtilla Malcontenta
Scheda libro

Titolo: Obsession
Autore: Connie Furnari
Data pubblicazione*: 27/01/2016
Editore: Rizzoli Youfeel
Lingua: Italiano
Genere: Romanzo
ISBN: B01N6UXH6I
Autore recensione: Mirtilla Malcontenta
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *